Passa ai contenuti principali

IL MIO CREDO

Una casa senza giardino è come un vestito senza tasche.

Chi sono e cosa faccio

Progetto giardini su misura, che donano al cliente l'area verde che ha sempre sognato. Mi occupo di scegliere la parte vegetale e botanica, caratterizzando e dando un indirizzo specifico al progetto e grazie alle mie competenze in campo scelgo la vegetazione ideale per l'ambiente che andrò a valorizzare.


Ho iniziato a lavorare nel campo del design del verde grazie alla passione che ho sempre avuto fin da ragazzino quando all'università affiancavo l'attività di giardiniere. Ho poi deciso di fare della mia passione il mio lavoro e ho intrapreso un master per paesaggista e garden designer, durante il quale ho appreso tutte le nozioni, ho affinato la mia tecnica e il mio gusto personale. Inserendomi poi nel settore ho imparato a caratterizzare i miei lavori con la mia impronta, sviluppando e accrescendo la mia esperienza.


Quando un proprietario di casa si affida a me e al mio team sa che verrà accompagnato dal principio fino alla fine della realizzazione del progetto. Iniziamo con un sopralluogo conoscitivo durante il quale il cliente ci comunica quelli che sono i suoi desideri e le sue esigenze. Il mio lavoro sarà quello di realizzare un progetto su misura, che abbini lo stile e il gusto che desidera il cliente e i miei spunti caratteristici. In seguito espongo il progetto al proprietario di casa, fornendo planimetrie, schede tecniche, schede botaniche e rendering digitale. A quel punto possiamo apportare le eventuali modifiche, altrimenti non mi resta che fornire il preventivo definitivo e iniziare con il cantiere verde.


Nei miei progetti mi piace utilizzare uno stile naturale legato alle piante perenni e alle graminacee, che leghi con la scelta dei materiali e degli arredamenti.

Un cliente dovrebbe rivolgersi a me per la realizzazione della sua area verde perchè ho fatto della mia passione il mio lavoro e sviluppo ogni progetto con cura e dedizione fino a raggiungere un risultato ottimale, che possa entusiasmarlo ed emozionarlo.