Passa ai contenuti principali

Terrazzino rivolto a nord

I proprietari di casa ci avevano già assegnato la realizzazione del giardino fronte casa e ci hanno ingaggiato anche per realizzare questa seconda parte. Si tratta di un terrazzino sul retro della casa. Si accede solo dalla camera da letto quindi dovevamo pensare alla giusta destinazione di questo terrazzo. Abbiamo pensato di inserire una pergola in maniera tale che potesse essere utilizzabile in qualsiasi periodo dell'anno, anche nel caso in cui il meteo non permettesse di passare del tempo all'esterno. Sotto la pergola un tavolino con le sedie si presta ad una colazione, oppure ad un momento di lavoro o più semplicemente ad un caffè di domenica mattina.

Abbiamo inserito solo alcuni punti verdi anzichè delle fioriere che portassero via molto spazio e nascondessero la vista di tutto quello che c'è intorno.

Quindi per la privacy abbiamo utilizzato un'akebia quinata che si arrampicherà lungo tutta la ringhiera e per gli altri punti verdi alcune fioriere rettangolari che ospiteranno perenni e graminacee. I colori spaziano tra il beige e il sabbia che scalderanno l'ambiente con l'aiuto del decking.

La poltrona a nido contornata dal profumo dell'akebia sarà sicuramente il posto più gettonato per un momento di relax.

Il terrazzino risulterà appartato nonostante faccia parte di un condominio e sarà la stanza in più che andrà a valorizzare l'intero appartamento.

Terrazzino rivolto a nord