Passa ai contenuti principali

Tra riso e colline

Con uno stile tutto suo la proprietaria di casa ci ha introdotto in quello che lei ci aveva descritto essere il suo habitat naturale, un mix di colori, di stili, di materiali, oggetti accantonati, recuperati e riutilizzati. Da qui siamo partiti per sviluppare questo progetto che unisce il vintage e i materiali di recupero come i vasi di latta, la terracotta e il vimini, con uno stile colorato e di design per gli arredi. Ci ha colpito da subito il modo in cui la cliente ci ha trasmesso la sua passione per la natura e le piante, quindi abbiamo pensato di riutilizzare il più possibile tutto ciò che affollava il terrazzo, ridando vita ad ogni "pezzo" presente.

Abbiamo poi aggiunto una pergola con una splendida vite canadese che fa da cornice al terrazzo. Un separè di rami di salice intrecciati valorizza e dona la giusta rusticità che si sposa con gli altri materiali.

La stessa filosofia l'abbiamo ripresa nella scelta delle piante, dove tantissime specie tra cui perenni e graminacee si incontrano con piccoli arbusti leggeri in un caleidoscopio di colori.

Tra riso e colline